“Ask your citizen on Blue Energy”

BLUE DEAL PROJECT – EVENTO DI PRESENTAZIONE DEL SONDAGGIO SULLA PERCEZIONE DELLE TECNOLOGIE LEGATE ALLA BLUE ENERGY

7 dicembre, ore 15.00 – 17.30
auditorium del Santa Chiara Lab, via Valdimontone, 1  Siena

Per partecipare in presenza occorre l’iscrizione online: ISCRIZIONI APERTE

Sarà possibile seguire l’evento anche da remoto dal link: https://bluedealmed.eu/session/ask-your-citizen-on-blue-energy

Il 7 dicembre, alle ore 15, all’auditorium del Santa Chiara Lab, si terrà “Ask your citizen on Blue Energy, l’evento di presentazione dei risultati del sondaggio sulla percezione dei cittadini riguardo alle Blue Energy, tecnologie che permettono di ottenere energia pulita dal mare.

L’obiettivo dell’evento è illustrare i principali risultati del sondaggio ideato e coordinato dall’Università di Siena che ha coinvolto oltre 2000 cittadini di Durres (Albania), Larnaca (Cipro), Kalcara and Xghajra (Malta), Hersonissos (Creta – Grecia), Pobla de Farnals (Comunidad Valenciana – Spagna), Isola del Giglio (Toscana – Italia), Salobreña (Andalucia – Spagna), Čiovo (Dalmatia – Croazia), Civitavecchia (Lazio – Italia).

Interverranno:
  • Curzio CervelliInterregMed
  • Simone CrestiUniversity of Siena and UN SDSN Mediterranean
  • Annibale CutronaCoNISMa and Blue Growth Project
  • Celine FrankDG MARE, European Commission
  • Evangelos FragkakisMayor of Chalki, Hellenic Small Islands Network
  • Sergio OrtelliMayor of the Giglio Island, Italy
  • Caterina PraticòCoNISMa and Blue Growth Project
  • Adriana Salazar, Union for the Mediterranean
  • Nicolaos P. TheodossiouUN SDSN Blue Growth Initiative
  • Gian Piera UsaiNational Association of Minor Islands Municipalities, Italy
  • Hernissos Municipaly (Greece).

Nell’occasione sarà presentata anche la piattaforma digitale askyourcitizenonbe.unisi.it, liberamente accessibile a tutti, che raccoglierà i principali risultati del sondaggio, corredati da informazioni sul progetto Blue Deal e sulle Blue Energy in generale.

L’evento è organizzato da Ecodynamics Group, equipe di ricercatori dell’Università di Siena, capofila del Progetto Interreg MED BLUE DEAL.