L’offerta didattica dell’Università di Siena si articola nei corsi di studio delle lauree triennali, magistrali e magistrali a ciclo unico, dai corsi di dottorato, dai master, dalle scuole di specializzazione e professionalizzanti, dalle summer school e da tutti gli altri corsi anche aperti ad un pubblico più ampio rispetto agli studenti iscritti, offerti anche da strutture diverse dai Dipartimenti, Centri, come il Santa Chiara Lab ed altri.

Rientrano nell’offerta didattica anche i MOOCs e le iniziative che coinvolgono un audience esterno come quelle di dissemination e outreach promosse all’interno di convegni, festival e iniziative di public engagement.

 

Più di 60 corsi di insegnamento in 25 corsi di laurea di 12 diversi dipartimenti dell’Università di Siena sono dedicati alla formazione dei propri studenti allo sviluppo sostenibile (in lingua italiana o inglese), a prescindere dal proprio percorso di studi.

4 corsi di laurea magistrale sono invece interamente dedicati sostenibilità in diversi ambiti:

 

Inoltre, l’ateneo offre un corso di insegnamento chiamato Sostenibilità che è rivolto non solo a tutta la comunità accademica, ma anche agli esterni interessati.