ConversAzioni Carbon Neutral. Incontri e racconti a impatto zero

SOLUZIONI, ESEMPI E CONDIVISIONE DI PERCORSI PER IL RAGGIUNGIMENTO DELLA #CARBONNEUTRALITY NEL TERRITORIO DI SIENA.

“ConversAzioni Carbon Neutral. Incontri e racconti a impatto zero”

29-30 settembre, Fortezza Medicea (piazza Caduti delle Forze Armate) – Siena

Il 29 e 30 settembre, presso la Fortezza Medicea di Siena, si terrà l’evento“ConversAzioni Carbon Neutral. Incontri e racconti a impatto zero”, organizzato dall’Alleanza Territoriale Carbon Neutrality: Siena.

L’iniziativarappresenta un momento di confronto con il territorio e chi lo abita. Un’occasione per poter condividere esempi concreti e esperienze costruttive per il futuro della collettività che abita e vive un territorio.

Nel corso dei singoli incontri, a cui parteciperanno docenti dell’Università di Siena, studiosi delle tematiche ambientali e amministratori, si parlerà di: energia, il contributo delle imprese alla carbon neutrality, sviluppo sostenibile, economia circolare, impronta del cibo, soluzioni per un futuro carbon neutral, pianificazione dei territori.

Durante le due giornate sono previsti interventi di docenti dell’Università di Siena:

• Simone Bastianoni, Alleanza Territoriale Carbon Neutrality: Siena – apertura evento e conclusioni,
  • Simone Borghesi – panel ” La prospettiva nazionale e internazionale”;
  • Federico M. Pulselli – panel “La pianificazione dei territori per la carbon neutrality”;
  • Angelo Riccaboni, UN SDSN, PRIMA – panel “Ridurre l’impronta del cibo”.

In programma, alle ore 21.30 del 29/09, il concerto di Lorenzo Kruger.

► Per informazioni e iscrizioni:

Sito web: Alleanza Territoriale Carbon Neutrality: Siena

e-mail: info@carbonneutralsiena.it

PDF icon Programma 29 e 30 settembre

DIRETTA

È possibile seguire l’evento in streaming sulle pagine facebook:

E sul canale: