Policy Energetica UNISI

Care colleghe e cari colleghi,
care studentesse e cari studenti,

in considerazione dell’emergenza energetica che sta interessando il nostro Paese, gli Organi di Ateneo hanno approvato la nuova policy per il contenimento dei consumi di luce, acqua e gas, anche nell’ottica del rispetto delle buone pratiche per la sostenibilità che devono costituire un costante riferimento per la nostra comunità universitaria.

Vi preghiamo pertanto di leggere attentamente le linee guida contenute nella policy allegata e di attenervi strettamente alle indicazioni ivi descritte.

Nell’occasione evidenziamo che gli edifici universitari avranno una temperatura impostata massima di 19° e gli impianti di riscaldamento saranno attenuati dalle ore 17:00 alle ore 6:45.

Nei giorni di sabato e domenica le strutture universitarie saranno chiuse, con l’eccezione degli ambienti in cui sono già programmate attività didattiche (es. master, corsi di formazione, etc.) e della sala consultazione della biblioteca del complesso di San Francesco.

Per ogni informazione o approfondimento vi preghiamo di rivolgervi al Servizio buone pratiche per lo sviluppo sostenibile (mail: serviziosostenibilita@unisi.it).

Il Rettore
Roberto Di Pietra