Bright-Night 2022. Dialoghi sui colori della Vita e sulla Sostenibilità

Si segnala l’evento: Bright-Night 2022 – Dialoghi sui colori della Vita e sulla Sostenibilità

Data: 30/09/2022 – Ora: 15:30
Luogo: Siena – Santa Chiara Lab

Le studentesse e gli studenti delle Scuole Superiori saranno protagonisti, presentando il loro incontro e la loro collaborazione con l’Università di Siena:

• Nei laboratori didattici PLS Biologia e Biotecnologie – PCTO. Uno stage (i colori della vita) dà il nome alle varie attività svolte nell’ambito della biologia cellulare, zoologia, botanica, genetica e farmacologia, nell’intento di introdurre gli studenti alla conoscenza della diversità (e unitarietà) delle tematiche biologiche.
  • Nell’ambito delle Scienze Ambientali e Naturali, ragazze e ragazzi presenteranno le loro esperienze e i loro progetti “Sostenibili”, alcuni dei quali sperimentali, alcuni condivisi con studenti universitari, alcuni ancora da realizzare a scuola.

SDGs – 3, 4, 6, 12, 15

Orario: 15.30 – 17.30

A cura di Dipartimento di Scienze della Vita, Dipartimento di Scienze Fisiche, della Terra e dell’Ambiente e Studenti delle Scuole Superiori dell’Area Vasta Senese